LEAL non dimentica e la sezione di Ferrara torna ad Amatrice

Sabato 17 marzo 2018 i volontari di LEAL sezione di Ferrara sono tornati a consegnare altri aiuti agli animali di Amatrice. Stefania Corradini, responsabile di sezione con Anna, Lella e Gaetano si sono recati a Configno, frazione di Amatrice, dove sono rimaste 2 sole famiglie e 15 gatti (gli altri abitanti del luogo o sono morti o si sono trasferiti).

AMATRICE FERRARA 17 MARZO 2Il reportage fotografico mostra la desolazione dei luoghi e come Amatrice sia ormai una città fantasma popolata dagli animali sopravvissuti grazie ai locali e agli aiuti dei volontari di tutta l’Italia. Prima di rientrare a Ferrara il team LEAL è passato al centro gestito da Animalisti Italiani per lasciare del cibo: ad accoglierlo due volontarie che sfamano i mici delle zone limitrofe e con loro anche il proprietario di una maremmana diventata mamma di sei splendidi cuccioli.

Come spesso succede dopo le tragedie dopo un po’ i riflettori si spengono ma le emergenze rimangono come e più di prima. Ad Amatrice e zone adiacenti chi è rimasto continua a vivere in mezzo alle macerie e non ha nulla.

Prima di rimettersi in viaggio per il ritorno non poteva mancare un pensiero a Camilla, la cagnolina eroina di questo terribile sisma che ha salvato tante vite sacrificando la propria cadendo da un cumulo di macerie. A questa creatura Amatrice ha dedicato un monumento: CAMILLA HAI LOTTATO, HAI SCAVATO, AMATRICE NON TI HA DIMENTICATO.

Grazie come sempre a tutte le persone che hanno donato ai banchetti, al Supermercato degli Animali di Ferrara che ha raccolto tanto cibo, a Lella e Gaetano che hanno accompagnato il gruppo con il loro furgone carico di croccantini e scatolette per gli animali e di abbracci e calore umano per i volontari che ancora sono sul posto e per gli abitanti che sono rimasti.

“Arrivederci, torneremo presto, non vi dimenticheremo” è la promessa che Stefania ha fatto agli amici di Amatrice e possiamo essere sicuri che sarà così!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

SE VUOI ANCHE TU DARE UN CONTRIBUTO PER AIUTARE GLI ANIMALI RIMASTI AD AMATRICE
EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:

LEAL Lega Antivivisezionista Onlus
via L. Settala, 2 – 20124 Milano
indicando nome, cognome, indirizzo e
precisando nella causale:
. LEAL per AMATRICE

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. online con carta di credito in modo assolutamente sicuro e riservato

Logo standard PayPal

Le offerte e le donazioni
. erogate da privati sono detraibili dall’Irpef al 19% fino ad euro 2.065,83
. erogate da imprese sono deducibili fino ad euro 2.065,83 o al 2% del reddito di impresa.


LEAL_5x1000_animata_detBasta un clic:  FIRMA ORA LE NOSTRE PETIZIONI 
 
Il tuo 5×1000 a LEAL C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti, Donazioni, LEAL informa, Sezioni e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a LEAL non dimentica e la sezione di Ferrara torna ad Amatrice

  1. Maria Giovanna Tarquinio scrive:

    Meravigliosi i volontari della Leal di Ferrara.

  2. Milvia Angela Codazzi scrive:

    Bravissimi.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?